Acquistare,Affittare, Ristrutturare: tutte le agevolazioni fiscali

Acquistare,Affittare, Ristrutturare: tutte le agevolazioni fiscali

L’iniziativa, realizzata per promuovere la conoscenza presso i cittadini delle opportunità per l’abitare previste dalla legge, si è rafforzata nel 2017 per stimolare ancor di più la vasta platea composta da famiglie, proprietari di immobili ad uso abitativo, locatari ed imprese, ad usufruire dei vantaggi derivanti da tali provvedimenti.

La casa, uno dei beni più importanti per gli italiani, conviene ancora… Di proprietà, in affitto, in leasing.

Grazie alle diverse agevolazioni fiscali pensate negli anni per i contribuenti, progettare di acquistare un immobile, rinnovarlo o darlo in affitto è ancora più facile. La Legge di bilancio 2017 ha destinato nuove risorse per l’abitare che sono andate ad aggiungersi a quelle già in essere, come il “Sisma bonus”.

Questa misura – che potenzia i provvedimenti già in vigore – permette, infatti, a chi vuole ristrutturare la propria abitazione di ottenere importanti sconti fiscali per gli adeguamenti alle norme antisismiche anche nel caso di edifici situati nella zona sismica 3, quella in cui il rischio esiste ma è meno accentuato.

Anche i successivi provvedimenti in materia adottati nel corso del 2017 hanno introdotto altre misure per la messa in sicurezza degli edifici esistenti e di nuova costruzione. Per il periodo di imposta 2017 sono state, inoltre, prorogate le detrazioni per le ristrutturazioni e la riqualificazione energetica degli edifici.

Contattaci

Consenso del cliente al trattamento dati da parte di Casa Valpolicella. Il cliente dichiara di aver preso visione dell' informativa privacy ed esprime il suo libero ed informato consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità ivi indicate.